martedì 24 dicembre 2013

Bambino di creta


In questo blog c'è tanto della mia vita,dei miei pensieri,delle mie sensazioni,ci sono poesie dedicate ad amici,ad immagini,ad emozioni,e a i miei familiari tra cui i miei figli.Questi semplici versi sono un dono che ho ricevuto per Natale da mio figlio V. che con la gioia della sua età,mi ha chiesto di scrivere una poesia con lui come compito scolastico "Mamma io non la voglio cercare ,la voglio scrivere con te e farla vedere alla mia maestra."Tutte le rime le ha trovate lui  ed è stato meraviglioso.



Nella notte stellata,
dalla cometa illuminata
Le mani di mio figlio.
giunge un Bambino di creta
che desta i cuori di pietra.

In ogni casa una capanna
e una piccola mangiatoia,
dove giace il figlio di Dio,
Lui riposa
con un dolce sorriso
che decora il suo viso;
io lo guardo
pensieroso e curioso,
chiedendo al suo cuore 
di donarmi la forza e il valore,
per compire un semplice gesto d'amore
e a tutti urlare:
"BUON NATALE!".

24.12.2013

2 commenti:

  1. ...........quel bambino è il sogno di amore universale che alberga in ogni uomo e che si incarna nella donna , con la scelta della maternità ! Auguri alle persone di buona volontà!

    RispondiElimina
  2. grazie maria daniela che quel bambino continui a destarci...

    RispondiElimina