martedì 13 luglio 2021

Primo tentativo

Foto amatoriale 

 Oggi  grazie a Nancy De Maio, un'amica e compagna con la quale ho condiviso in alcuni frangenti della nostra vita l'ascolto e la composizione di versi, ho scoperto LA POESIA DORSALE(che nasce unendo i titoli di libri scritti sul "Dorso" di una copertina).Mi ha aperto una nuova visione dell'universo poetico,dettato da un forte impatto visivo in cui le parole saltano all'occhio e si uniscono in un sonoro che si compone. Ciò ha confermato il mio pensiero  che vede la poesie una costante presente in ogni dove, se si ha un animo predisposto alla ricerca del bello.Credo esista un'estetica dell'anima che possa sempre superare le brutture e le rotture del mondo, basta averne cura.
Ed ecco allora il mio "Primo tentativo"... dedicato ad un'amica


Oltre l'inverno 
Ognuno potrebbe 
Io non ho paura 
La fine è il mio inizio. 


13.07.21


Nessun commento:

Posta un commento