lunedì 21 febbraio 2022

Non è scontato abbandonarsi

Imagine presa dal web
"Ophelia" J.E. Millais



 L'amore è sopravvalutato 
troppo spesso idealizzato.

Io ci provo a cancellare l'amore
con tutte le mie forze 
respingo  quel velo 
che rende tutto
scarno e vulnerabile
troppo trasparente 
troppe volte.

Io ci provo a restare lontana dall'amore
ma lui prepotente 
irrompe e pretende.
Non ti lascia in pace l'amore
vuole che osservi
vuole che ti getti nel vuoto
vuole che ti consumi per chi ami
fino a disperderti
distesa nel fluire delle cose,
per poi non riconoscerti più
non riconoscer più
nemmeno il mondo intorno
e il brusio che lo accompagna.

Io ci provo a cancellare l'amore,
mi impegno:
distolgo l'attenzione
lotto con fermezza e convinzione
combatto battaglie tacite sul fianco .
Tutto perchè l'amore ferisce
l'amore sfinisce
ti denuda delle certezze
mette a nudo la tua anima 
ti paralizza
ti confonde
perchè l'amore vuole invaderti
prendere il sopravvento
lasciarti inerme
distesa...

Non è scontato 
abbandonarsi all'amore
ogni volta.

17.02.2022


Nessun commento:

Posta un commento