lunedì 4 marzo 2024

Definitivamente

Immagine presa web 


Ti consegno il mio cuore definitivamente .

Lo hai fatto fiorire,

quando io affacciata nel vuoto 

mi vedevo sprofondare.

Tu te ne sei preso sempre cura

anche quando non lo percepivo

e nella disperazione mi disperdevo,

mi disgregavo

e di ingiurie mi nutrivo.

Sentivo le spine ferirmi!

Sentivo la solitudine invadermi!

Sentivo le delusioni ingoiare la mia anima!

Sentivo i tradimenti soffocare i miei sogni!

Sentivo la mia inadeguatezza  sovrastare tutto!

Tu eri li senza chiedermi nulla,

accarezzavi il mio volto

conoscevi il numero dei miei capelli

che coprivano l'angoscia dei miei pensieri,

raccoglievi la rugiada dei miei occhi,

ascoltavi le mie urla soffocate

e conoscevi la rabbia che ingoiava i miei organi.

Mi reggevi gli arti

che io sentivo infermi.

La tua misericordia l'ho assapaorata

ne ho avuto un po' timore 

ero incredula

ma ho dovuto  abbandonarmi ad essa

per non perdermi.

Dalle spine sono nate le rose 

Lo hanno trapassato il mio cuore

ha sanguinato!

 Te lo consegno definitivamente.

Ho ancora bisogno delle Tue cura,

vi sono ancora spine conficcate.

Tu hai voluto aggiungere ancora vita 

al mio cammino

nuovo respiro  da nutrire. 

Per questo Ti consegno il mio cuore ancora...

ma forse era già Tuo lo hai solo reclamato

per salvarmi .

Amen


Mia Quaresima 2024

Nessun commento:

Posta un commento