sabato 20 luglio 2013

Respiro del ventre

uno scatto amatoriale
Dolce angelo,
respiro del mio ventre,
cullerò
 la lontananza con la mia mano
invisibile,
solcherò
le barriere del tempo
e nel crepuscolo
incontrerò i rumori del tuo pensiero.
Mi udirai nei tuoi ricordi,
anche quando sarò
oltre il cielo,
scorrerà
il tuo amore nel ruscello eterno
per raggiungermi.
Ricorderò
il tuo tenero sguardo 
che accarezzava il mio,
disteso sul guanciale
del talamo concepito.
La tua pelle profumata 
supererà ogni barriera,
disperso nell'etere 
inebrierà il mio spirito.
Sarò il vento 
che sussurrerà al tuo cuore,
sarò il raggio
più splendido del sole
ad illuminare i passi delle tue scelte.

                               19.07.2013

1 commento:

  1. Guardando mia figlia negli occhi ho cominciato a canticchiare una canzoncina e sono uscite queste parole dal mio cuore.Un giorno io non ci sarò più ,ma lei avrà di me quello che le lascerò dentro.Consapevole che i miei figli non mi appartengono cerco di cogliere ogni attimo della loro vita e di sussurrare al loro cuore .....

    RispondiElimina