lunedì 5 agosto 2013

Devo chiedere scusa

immagine presa dal web


Forse devo chiedere scusa
alla moltitudine,
perchè non so fingere
un volto non mio.

Forse devo chiedere scusa
agli uccelli
per un nome che li avvicina,
ma resto senza ali e  incapace di volare.

Forse devo chiedere scusa
ai poeti
per il mio inchiostro senza metrica.

Forse devo chiedere scusa
a chi mi legge
perchè posso apparire
pedante e ripetitiva.

Forse devo chiedere scusa
a me stessa
per il passato
e il vano tentativo di compiacere
coloro
 che non hanno mai provato a conoscermi.

Si devo chiedere scusa
a me stessa
incapace di  farmi comprendere.

Dopo le miriadi di scuse,
con le quali riempio il tempo
e gli spazi vuoti
fra l'essere e il divenire,
mi resteranno solo le mie mani vuote,
aperte verso il cielo...
si le mie mani silenziose
 colme di luce e amore
e non ci saranno più scuse.

20.04.2013

Nessun commento:

Posta un commento