mercoledì 4 settembre 2013

Preghiera alla Porziuncola

immagine presa dal web

Alito di vento che bisbigli
al mio orecchio stanco,
sussurro impetuoso che travolgi
le mie membra immobili,
fuoco,fiamma,incendio
che divampa nel mio cuore
e brucia i miei occhi
colmi di lacrime,
non permettermi di abbandonarti.


Che il mio orecchio ascolti
anche il silenzio più profondo,
immagine presa dal web
che le mie membra
abbandonino il ramo della vita
con la dolcezza delle foglie d'autunno,
foglie lievi senza paura di ritornare
 al terreno paterno,
che le mie membra
si denudino delle vesti superflue come S.Francesco,
e che i miei occhi continuino a divampare
fiamma d'amore
fino a bruciare la mia chioma,
la punta delle dita 
delle mie mani...dei miei piedi;
fino a ritrovarmi cenere calda fra le mani del Padre,
che con un soffio mi donerà
al mondo per divampare
altre fiamme in eterno.
Che io non tema di accarezzare i deboli
e di sorridere ai forti,
e non abbia più paura di rimanere con il vuoto,
perchè il vuoto non esiste,
perchè il vuoto è colmo 
della pienezza del Padre
che sa tutto oltre i limiti del tempo.


         29.08.2013

Nessun commento:

Posta un commento