martedì 14 febbraio 2023

Amatemi di meno

Immagine presa dal web



A volte ho sopravvalutato l'amore
altre volte l'ho sottovalutato 
ora mi pare riconoscerlo
in me ogni tanto:
quando do tempo al mio cuore 
di  accantonare  il rancore
 di riprendersi
di assestare il colpo
di non darsi le colpe.
Credevo che l'amore riflesso nell'altro
desse senso alle cose
volevo dare un volto all'amore
ma l'amore degli altri
mi ha trafitto
quando  si è  palesato fittizio
mi ha usata
e giudicata.
Io non ho usato l'amore 
non so come si fa.
Credevo che l'amore altrui fosse un dono
non di tutti però 
perché l'amore travestito 
si rivela 
e quando lo fa si frange sulla pelle
ma ti libera. 

Amatemi di meno grazie.
Amate di più  voi stessi.
Amate questo cielo azzurro 
sul vostro capo
che può  mutare in un istante
e dirvi che il tempo
non sempre cambia le persone,
ma la consapevolezza di un amore innato si!


14.02.2023


immagine presa dal web


 

Nessun commento:

Posta un commento