giovedì 30 maggio 2013

Amica

Klimt , Donne amiche


Fragile e coraggiosa 
amica,
dai dolci sorrisi silenziosi,
custodi 
di dolori perpetuati nel tempo,
ammiro i tuoi passi attenti,
i tuoi gesti quotidiani,
ammiro la tua quiete apparente
e il curare miagolii trovati sul terrazzo nuziale,
una cura meticolosa,
per te preziosa.
Cara amica oltre il tempo trascorso,
poggia il tuo dolore 
sulle mie mani
che tremano
nell'accarezzare la tua anima.
Le mie preghiere
sono per te,
dolce amica,
i miei canti di gioia al cielo
li dedico a te,
i miei versi
li trascrivo per te.
La mia fede te la dono,
ciò che tu non riesci a dire
io lo ascolto,
i passi sugli altipiani che tu non puoi percorrere,
li percorrerò per te;
anche l'amore dei miei figli
è tuo,
quell'amore che tu brami...
io voglio donartelo
come donna
come  madre
come amica.
Nella tua fragilità
si racchiude la  potenza dell'amore!
Stringimi la mano,
anche  da lontano
e la mia voce  sarà un rifugio
senza indugio,
ogni volta che vorrai.



30.05.2013

Nessun commento:

Posta un commento