lunedì 4 febbraio 2013

Preferisco...

Hai bisogno di aver ragione
prenditela!
io preferisco aver torto.

Hai bisogno di falsi complimenti,
io trovo quiete e verità
nei silenzi.

E divieni
 il riflesso di te stessa,
convinta del nulla,
incapace 
di parlare a te stessa,
forte nelle tue convinzioni,
sicura  di ciò che non esiste.

Io mi tiro fuori!
E mi guardo allo specchio,
guardo il mio volto
bagnato dalla rugiada degli occhi,
guardo le mie labbra 
mordicchiate dalle mie insicurezze;
non pettino più i ricci ribelli,
non trucco più la mia pelle
nel carnevale infinito...
Mi guardo...mi vedo,
non costruzione di un fantasma ambulante.

PREFERISCO aver torto...
PREFERISCO piangere...
PREFERISCO sorridere alla semplicità...
PREFERISCO il vuoto nelle mie mani
e la pienezza nel mio spirito.

Io vado,mi incammino....


                                              04.02.2013

1 commento:

  1. specchiarsi e vedersi è la vera ricchezza dell'animo,è il tesoro che custodiamo dentro a renderci migliori ,no le ragioni che cerchiamo all'esterno.....

    RispondiElimina