mercoledì 6 marzo 2013

Accucciata nel mio angolo di mondo.

Il mondo mi parla
di cose più belle
con il silenzio delle stelle,
e mi accarezza
sfiorandomi...lieve brezza,
sa anche destarmi in un soffio impetuoso
e rapirmi...uragano orgoglioso.

Il mondo mi invita
al balletto delle foglie,
alla mostra del tramonto,
e mi sussurra lamenti
con le parole dei venti
fra le onde 
a consumare le scogliere e
a donarmi ciottoli diamantati,
calpestati
sulle rive desolate.

Il mondo mi purifica
sotto lo scroscio incessante della pioggia
a lavare il lerciume accumulato;
e muta i miei pensieri,i miei amori
fra la luce e le tenebre.

Il mondo è ladro
mi saccheggia del tempo,
ma generoso stratifica ricordi  tra gli scaffali del cuore.

Il mondo mi custodisce,
fragile culla mutevole,
ma esso non mi appartiene
e io accucciata nel mio angolo di mondo,
figlia di cronos,
attendo....

                       06 03 2013

Nessun commento:

Posta un commento