mercoledì 16 gennaio 2013

ALMANACCO LETTERARIO 9

 14 Gennaio 2003 muore a Rieti Emilio Villa
è stato artista,poeta e intellettuale e fondatore di
 riviste e di eventi culturali.

"Seme era il vento.La voce un processo di idrogenazione.
Il linguaggio erano stagioni estreme,non eliminate.
Gli odori erano gelo e notte,e il tempo che ,tale che.
L'anima era lontananza per uguaglianza,e il numero follia
purissima follia."
15 Gennaio 1911 muore a Lisbona la poetessa portoghese
Carolina Coronado

"...L'entusiasmo che verso te mi spinge
la dolce fede che ti guida verso il mio amore
fanno sì che in compagnia amica
il mio canto unito ai tuoi accenti voli;
di più non so colomba se io temo
 che, alla fine, debba restare sola nella via
perchè vai  così ascendendo nel cielo
che io non posso seguirti con il mio volo...

Nessun commento:

Posta un commento