mercoledì 23 gennaio 2013

Quando tu,quando io


Quando tu mi raccoglierai
io sarò brandelli di pensiero,

quando tu mi solleverai
io sarò ramoscelli nel bosco centenario,

quando tu mi stringerai a te
io sarò corpo informe e freddo,

quando tu mi prenderai per mano
io sarò un'anelito di vento
invisibile,
sospeso respiro soffiato via dalla carne.


Quando io ti raggiungerò
avrò pianto e colmato i mari,
avrò camminato e consumato
i passi dei  miei pensieri
nei viali scoscesi della mente imperfetta,
avrò urlato fino a perdere i sensi,
avrò bevuto fino a disciogliermi
nella tua sorgente.

Quando io riuscirò a trovarti
non avrò più nulla per cui logorarmi,
non avrò più strade da percorrere
sedie su cui riposarmi;
sarò aria da respirare e pioggia da raccogliere,
sarò terra da scavare e un fiore da far sbocciare,
sarò un sorriso da donare,
 sarò una carezza impercettibile.

Quando io riuscirò a sfiorarti
nel vuoto sarò colma di te.

                                           23.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento