sabato 12 gennaio 2013

Perplessità

In un silenzio 
profano...
ascolto
la voce dentro di me,
non capisco
ciò che dice.
Vorrei
che potesse aiutarmi,
scrutarmi
ma la sento troppo lontana
al di là del mio pensiero
al di là del mio cuore
al di là della remota dimora;
all'improvviso  la voce 
è urlata..
capisco 
ascolto
e sento 
che mi dice
"Nel mondo tutti
abbiamo un posto,
il tuo è quello di amare,
di consumare i pensieri
li sui sentieri del sentimento più puro,
di aiutare  e perderti
smarrita  nel vuoto altrui".
Allora mi chiedo
come chi non riesce
a lasciarsi andare ,
come chi ha paura di errare:
che devo fare per conquistare 
quel posto?
Io no lo vedo,è nascosto...
non trovo una risposta e la perplessità mi assale...


                                                    30.03.1996

Nessun commento:

Posta un commento