martedì 22 gennaio 2013

Confessione



Pesano i pensieri
del mettersi in discussione
e stanca poggio il capo.
Le mie tempie
danzano al ritmo dei battiti incessanti,
le mie tempie pesanti
pulsano...
e sento sul cuscino infangato
l'odore del sangue vivo,
e sento sotto al lercio lenzuolo il tremore
delle membra spaventate;
le lascio li abbandonate
ed esco fuori da me stessa...
a cercarti
nell'onirico etere puro,
ti bramo:
sento
 la tua leggiadra carezza
purificarmi,
sento profumi inesistenti
inebriarmi.
...E candida torno
sul candido cuscino
sul candido lenzuolo,
umidi di lacrime e sudore,
come una bambina sconvolta
mi desto nella penombra
e mi perdo riflessa
nella mia immagine cristallina,
e negli occhi bagnati vedo la tua luce,
nel respiro affannato sento il tuo respiro,
nel pulsare del sangue sento il tuo amore;
nulla cerco
nulla voglio
solo la mia imperfezione,
perchè è li che trovo la tua perfezione,
è lì che trovo il tuo perdono...


  21.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento